+39 3518125831
FORMAZIONE ALBERGHIERA

Realizzare perfette manifestazioni in piazza per attrarre più turisti!

Se ti senti attratto da questo argomento e ti piacerebbe saper organizzare manifestazioni pubbliche ed eventi ben riusciti in grado di attrarre i turisti, allora non puoi perderti questo corso.

Grazie al docente che guiderà questo corso, esperto in manifestazioni ed eventi con oltre dieci anni di esperienza in questo campo, capirai come organizzare una manifestazione “a norma”, sicura e in grado di attrarre un gran pubblico di turisti.

Acquisirai uno schema semplice da utilizzare, testato in anni di lavoro sul campo, che ti permetterà di organizzare una manifestazione turistica sia che tu sia alle prime armi o che tu sia già un event manager che organizza abitualmente eventi in una specifica location.

Infatti, grazie a questo corso molto pratico, saprai quali sono i permessi da ottenere, come e a chi richiederli, come riuscire a sostenere un evento economicamente, in che modo richiedere supporto da parte del comune al fine di realizzare una manifestazione di successo, sicura, ben strutturata e di forte richiamo turistico, anche con piccoli budget a disposizione.

 

 

 

Event manager

 DURATA: 15 ore
 PARTECIPANTI: Minimo 4 - Massimo 15
 DATE:
Da programmare. Per info scrivici a info@educazioneturismo.it
 ORARI:
dalle 09.00 alle 13.00 e
dalle 14.00 alle 18:00
tutte le giornate.
 LUOGO: Hotel Saccardi & Spa


Cosa otterrai?
Grazie a questo corso pratico, acquisirai le strategie per organizzare una manifestazione pubblica per turisti grazie ad un metodo specifico da seguire, ideale sia per chi vuole iniziare a dal realizzare piccole manifestazioni e sia per chi già opera in questo settore e desidera un aggiornamento per incrementare il proprio business.

Come si svolge il corso?
Il corso si svolge in aula, composta da un numero limitato di partecipanti, al fine di garantire il massimo apprendimento e la possibilità di interagire con i docenti, durante tutte le giornate formative. Due giornate di full immersion.

Acquista il corso
€ 299,00 + iva




Acquista il corso  Prenota posto

Durata
15 ore

Partecipanti
Min 4 - Max 15

Date
Da programmare. Per info scrivici a info@educazioneturismo.it

Luogo
Hotel Saccardi & Spa
Programma del corso

1° giornata
- Benvenuto e presentazione da parte dei docenti
- Differenze tra evento e manifestazione
- Introduzione generale di che cos’è una manifestazione pubblica
- I punti base da prendere in considerazione prima di organizzare una manifestazione
- L’importanza del comune e come rapportarsi con l’ente e con l’amministrazione
- Quali e quanti permessi servono per svolgere una manifestazione
- Casi studio raccontati da un esperto di organizzazione di eventi

* Il docente avrà la facoltà di modificare o variare la scaletta degli argomenti, in base alle esigenze o necessità dei partecipanti.

2° giornata
- I professionisti indispensabili con cui interfacciarsi durante la manifestazione
- L’importanza di tenere sotto controllo il business plan
- I ruoli dell’organizzatore nel prima, durante e dopo una manifestazione.
- Problem solving durante una manifestazione
- Come interagire con gli espositori partecipanti e recuperare sponsor
- Meglio una manifestazione gratuita od a pagamento?
- Come e qual’è la comunicazione efficace per attrarre turisti e quali sono le strategie per mantenere vivo l’interesse
- Il prontuario da seguire per organizzare, in tutti i suoi passaggi, una manifestazione turistica senza pensieri
- Prove, esercizi e domande da parte dei partecipanti

* Il docente avrà la facoltà di modificare o variare la scaletta degli argomenti, in base alle esigenze o necessità dei partecipanti.

Cosa imparerai dal corso?

- Ad interagire correttamente con il comune, con i tecnici e con le cariche politiche
- I punti base indispensabili per organizzare una manifestazione turistica
- A scegliere i professionisti migliori da avere accanto, per rendere l’evento in regola, sicuro e con grande affluenza
- A gestire espositori ed operatori della manifestazione, creando armonia nella squadra di lavoro
- A comunicare efficacemente on line ed off line per attrare il maggior numero possibile di turisti
- A sfruttare trucchi e segreti per essere il più organizzato possibile risolvendo tempestivamente eventuali problemi che possono sorgere durante la manifestazione



POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

online
Accoglienza turistica online

Scopri il corso
FAQ corso "Event manager"
Devo portare il mio pc in aula?
Non è necessario portare il pc in quanto il materiale lo forniremo noi.
Cosa comprende la quota di partecipazione?
Oltre al posto in aula durante le due giornate formative, il corso comprende il materiale didattico (slides) e l’attestato di partecipazione.
Cosa non è compreso nella quota di partecipazione?
Non sono incluse le spese di vitto, di alloggio e di trasporto e tutto ciò che non rientra nella voce “Cosa comprende la quota di partecipazione”.
Durante il corso ci saranno esercitazioni pratiche?
Si, durante le giornate di formazione ci saranno esercitazioni pratiche e simulazioni nella creazione di manifestazioni.
Al momento della prenotazione devo pagare tutto subito?
All’atto della prenotazione puoi riservare il tuo spazio ed effettuare il saldo tranquillamente entro due settimane prima dell’inizio del corso.
Se siamo in più di due interessati al corso, ci sono agevolazioni?
Se siete in più di due persone, contattateci per ricevere un’offerta a voi dedicata.
Che differenza c’è tra i corsi di Educazione Turismo rispetto a tutti gli altri simili che si trovano nel web?
I nostri corsi sono molto pratici e gli unici guidati da docenti che sono professionisti nel settore che raccontano, svolgendo ogni giorno ciò che insegnano, dando molto più spazio alla pratica. Inoltre tutti i nostri corsi, in aula ed online, sono formati da classi con un numero limitato di partecipanti per garantire l’interazione con i docenti e il massimo apprendimento. Per questo motivo con Educazione Turismo impari il doppio nella metà del tempo


Cosa dice chi si è affidato a noi?
Michele Sciortino
Con soddisfazione ho stampato l'attestato e ringrazio per la celerità di consegna, cosa non scontata.
Nonostante la specificità del corso e conseguente attenzione dovuta son stati due giorni gradevoli per nulla pesanti; non solo per gli argomenti di estremo interesse e le delucidazioni puntuali avute ma anche e soprattutto per il modo con i quali sono stati esposti e trattati.
La professionalità riscontrata è di alto livello e si nota la passione per il proprio lavoro di questo team.
09 Febbraio
Elena Catalano, Assessore Comunale
Grazie ancora una volta al team composto da Giacomo Ballerini , Maurizio Galli e  Katia Borghi per  l' opportunità di partecipare all' efficace corso di Destination Manager.  Ogni loro proposta si distingue per il taglio pragmatico, calato nell' effettiva realtà partendo da casi ed esempi concreti. Nulla risulta più efficace del misurare  la "teoria " passando attraverso  la pratica. Confrontarsi con una platea diversa di attori partecipanti fornisce approcci , spunti nuovi e spinge a cercare e creare nuove esperienze nel turismo e a rafforzare le esistenti . 
09 Febbraio
Elena Catalano
Un ringraziamento speciale agli speciali formatori Giacomo Ballerini e Maurizio Galli. Non potevo fare scelta più appropriata! Un team di seri professionisti diversi nel loro modo di operare ma complementari. Capaci di rendere un corso di public speaking uno strumento pratico ed efficace per affrontare "debutti" nelle più svariate platee facendoti sentire più  forte nelle tue competenze, abilità e caratteristiche personali. Assolutamente da provare; esci con una nuova esperienza nel tuo bagaglio  e nuova forza per sorridere al mondo!

Un viaggio unico.
Elena Catalano

29 Gennaio
Lascia la tua recensione Leggi tutte le recensioni