Come accogliere il turista facendolo sentire come un Ospite gradito e speciale!
L’Italia si sa, è conosciuta in tutto il mondo per la sua calorosa accoglienza; si è addirittura coniato un nuovo modo di dire: “accoglienza all’italiana”.
Ma è veramente cosi in tutte le attività turistiche?
L’accoglienza perfetta è sicuramente il miglior modo per riuscire a creare una connessione con il turista, costruendo cosi un rapporto empatico e di fiducia che possa portare ad ottenere maggiori vendite durante la permanenza ed ottenere più recensioni postive.
Perchè un’accoglienza possa definirsi “perfetta”, è necessario seguire dei passaggi importanti e ben definiti che permettano all’ospite di sentirsi a proprio agio e ben accetto indipendentemente dal tempo che trascorrerà ad interagire con te.
Inoltre, al termine dell’ esperienza dell’ospite, saper cogliere i segnali del suo grado di soddisfazione è fondamentale, sia per tentare di fidelizzarlo o, nel peggior dei casi, per scongiurare una recensione negativa e salvare il salvabile.
Che tu abbia un ristorante, una cantina, un hotel o che tu sia una guida turistica, un agente di viaggio o un addetto alle pulizie, al termine delle due giornate formative, avrai acquisito uno schema semplice da utilizzare, testato in anni di lavoro direttamente sul campo dal team di Ed. Turismo, con il quale accogliere perfettamente anche l’ospite più problematico ed esigente.
In questo corso appenderai le basi e i passaggi corretti per svolgere un’accoglienza impeccabile e lasciare il segno indelebile nella mente del tuo ospite.
- A svolgere una perfetta accoglienza per ogni tipologia di ospite
- Ad analizzare i punti per comprendere come interagire con ogni tipologia di ospite
- A capire come cogliere il momento giusto per vendere di più
- A come lasciare il segno nella mente dell’ospite per farsi ricordare
- A come farsi recensire positivamente da ogni ospite
- A sfruttare i punti del metodo appreso per non commettere più errori in ogni fase dell’accoglienza
Un viaggio unico.
Elena Catalano