“Attira molti ospiti” grazie ad una strategia marketing perfetta!
L’Italia, ogni anno si riconferma come una tra le nazioni più cliccate e ricercate dai turisti di tutto il mondo. Questo sta a significare che il nostro bellissimo paese rientra nei desideri e nei sogni dei viaggiatori che vogliono scoprirne le sue bellezze ma, come spesso accade, l’anno successivo si trova ad essere seconda a nazioni quali Francia e Spagna in termini di presenze.
Ciò accade senza dubbio a causa di un marketing non azzeccato e di certo meno vincente rispetto ai nostri vicini competitor che, nonostante abbiano molta meno attrattiva a livello paessaggistico, culturale e artistico, riescono quasi sempre a batterci nelle vendite.
E la tua attività riesce a battere i competitor in termini di vendite?
Se ti sei fatto questa domanda o te la stai ponendo ora grazie alle parole appena lette, allora questo corso fa per te!
Certo… il marketing perfetto uguale per tutti non esiste, ma sicuramente possiamo trovare il nostro “miglior marketing” e ricavare il massimo profitto dalla nostra attività.
Il marketing è costruito da molti piccoli e delicati ingranaggi che uniti assieme danno vita ad un’esperienza unica da comunicare e commercializzare correttamente e coerentemente. Un po’ come un orologio che grazie ad una serie di incastri perfetti di diverse dimensioni propone l’ora esatta.
In questo corso apprenderai le basi per creare il miglior piano marketing possibile in cui la comunicazione strategica dei punti di forza di un’attività sarà la protagonista indiscussa.
Durante queste due giornate infatti, analizzeremo insieme gli strumenti e le strategie migliori per ottenere un marketing perfetto per aziende non quotate in borsa, che devono lavorare sul ritorno di cassa e non sulla sola reputazione aziendale.
Grazie ad uno schema semplice da utilizzare che abbiamo testato in anni di esperienze dirette sul campo, riuscirai a convertire il maggior numero di ospiti in clienti fidelizzati in qualsiasi ambito tu stia operando: dal ristorante alla cantina vitinvinicola, dall’agenzia di viaggio fino alle attività che forniscono servizi turistici come guide e accompagnatori.
- Come svolgere il tuo marketing perfetto
- A comprendere i punti base su cui costruire la strategia marketing per attrarre l’ospite target
- A sfruttare le recensioni per vendere di più
- Come mantenere vivo l’interesse in un turista in tutte le fasi: nel prima, durante mantenendo la promessa e farsi ricordare nel dopo
- A sfruttare il posizionamento vendendo al giusto target invece di puntare su tutti
- A unire tutti I tasselli per creare la strategia perfetta per te
Un viaggio unico.
Elena Catalano