Come attrarre i turisti eco friendly
La sostenibilità è un tema imprescindibile sia in ambito sociale che all’interno di ogni strategia che proietta le imprese verso il nuovo decennio. Il turismo sostenibile, attraverso indicazioni europee e nazionali, sta sempre più guadagnando credibilità nell’industria del settore e tra i viaggiatori.
È una sfida questa che non può essere giocata in solitudine, fattore critico di successo è primariamente la capacità di sviluppare idee e servizi sostenibili attraverso la cooperazione, lo scambio di conoscenze e buone pratiche.
Sostenibilità ambientale, riduzione degli sprechi e attenzione alle comunità locali. Per il cittadino, così come per il turista, l’attenzione e la sensibilità verso le tematiche ambientali sono sempre più presenti. Per questo motivo è importante che le strutture ricettive abbiano un’offerta in grado di rispondere ad utenti sempre più attenti alla sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente.
Infatti, pensare, attuare e promuovere soluzioni turistiche green innovative è oggi un fattore distintivo di successo per qualunque azienda.
Grazie a questo percorso formativo otterrai strategie innovative di green marketing per ampliare l’offerta turistica e migliorare i servizi in ottica di sostenibilità ambientale, e valorizzazione del territorio locale”.
- Ad applicare la sostenibilità al turismo
- Quali sono le tendenze ed opportunità della domanda e offerta turistica nei territori.
- Ad analizzare il target degli eco–viaggiatori
- Ad individuare la relazione tra turismo e altri settori del territorio
- A riconoscere l’importanza delle partnership
- Quali sono le strategie, strumenti e opportunità per la gestione del turismo sostenibile
- Quali sono le strategie per attrarre gli eco–viaggiatori
- Quali sono gli strumenti e le azioni da intraprendere per innovare e differenziare l’offerta ricettiva.
Un viaggio unico.
Elena Catalano