+39 3518125831
FORMAZIONE ALBERGHIERA

Le basi pratiche del turismo ed il ruolo di questa importante figura!

Il mondo del turismo è composto da molti ingranaggi che, uniti e combinati correttamente insieme, danno vita ad una destinazione turistica di successo.

Questo specifico settore è composto da molteplici figure chiave e saper instaurare giuste alleanze e strategiche collaborazioni risulterà vantaggioso e vincente per la destinazione stessa.

Sapere chi sono e come interagiscono tra loro è solamente uno dei trucchi che apprenderai durante queste tre giornate in cui, oltre a ciò, acquisirai le basi ed i fondamenti necessari per coordinare con successo una destinazione turistica.

Grazie a questo corso infatti apprenderai le dinamiche base del turismo in Italia e comprenderai come supportare con sicurezza e professionalità un ente, un’associazione od un comune per lanciare una destinazione sia a livello nazionale che a livello internazionale.

 

 

Destination Manager

 DURATA: 10 ore
 PARTECIPANTI: Minimo 4 - Massimo 15
 DATE:
Da riprogrammare. Scrivici a info@educazioneturismo.it
 ORARI:
dalle 09.30 alle 12.00 e
dalle 14.00 alle 16:30
tutte le giornate.
 LUOGO: online


Cosa otterrai?
Grazie a questo corso pratico, acquisirai le conoscenze reali per comprendere in modo semplice come operare nel turismo, sia da esperti in governance turistica, sia da imprenditori nel settore, ottenendo una visione a 360° in questo settore, indispensabile per operare in grandi destinazioni o per supportare piccoli progetti.

Come si svolge il corso?
Il corso si svolge in aula composta da un numero limitato di partecipanti al fine di garantire il massimo apprendimento e la possibilità di interagire con i docenti. Due giornate di full immersion.

Acquista il corso
€ 350,00 + iva




Acquista il corso  Prenota posto

Durata
10 ore

Partecipanti
Min 4 - Max 15

Date
Da riprogrammare. Scrivici a info@educazioneturismo.it

Luogo
online
Programma del corso

1° giornata
- Benvenuto e presentazione da parte dei docenti
- Introduzione del mondo del turismo
- Esplicazione dei concetti base di una destinazione (cos’è una destinazione, le figure in una destinazione, quanto grande è una destinazione e molto altro)
- Come ragiona un turista quando sceglie una destinazione
- Testimonianza ed il ruolo dell’addetto stampa
- La strategia marketing per promuovere una destinazione
- L’ufficio turistico e la sua funzione
- La promozione on line della destinazione
- Come interagire durante le fiere ed i b2b
- Il prontuario da cui partire per creare una destinazione da zero
- Prove, esercizi e domande da parte dei partecipanti
- Come commercializzare e creare pacchetti turistici
- Analisi sul mondo alberghiero e tipi di tour operator esistenti
- Comprensione della domanda e dell’offerta turistica
- I passi per costruire una destinazione di successo da zero
- Casi studi ed esercizi pratici

* Il docente avrà la facoltà di modificare o variare la scaletta degli argomenti, in base alle esigenze o necessità dei partecipanti.

2° giornata


Cosa imparerai dal corso?

- I concetti teorici di come è una destinazione turistica
- Ad analizzare gli “attori” che caratterizzano una destinazione e scoprire quali sono i più importanti
- A promuovere on line ed off line la destinazione
- Ad accogliere un turista prima del suo arrivo, mantenere la promessa nel durante e farsi ricordare nel dopo
- A commercializzare una destinazione tramite i diversi canali di vendita
- A sfruttare le fasi per rendere una destinazione turistica organizzata

FAQ corso "Destination Manager "
Devo portare il mio pc in aula?
Non è necessario portare il pc in quanto il materiale lo forniremo noi.
Cosa comprende la quota di partecipazione?
Oltre al posto in aula durante le due giornate formative, il corso comprende il materiale didattico (slides) e l’attestato di partecipazione.
Cosa non è compreso nella quota di partecipazione?
Non sono incluse le spese di vitto, di alloggio e di trasporto e tutto ciò che non rientra nella voce “Cosa comprende la quota di partecipazione”.
Durante il corso ci saranno esercitazioni pratiche?
Si, durante le giornate di formazione ci sarà una parte pratica che include importanti esercitazioni creando casi studio per la promozione di una destinazione turistica.
Al momento della prenotazione devo pagare tutto subito?
All’atto della prenotazione puoi riservare il tuo spazio ed effettuare il saldo tranquillamente entro due settimane prima dell’inizio del corso.
Se siamo in più di due interessati al corso, ci sono agevolazioni?
Se siete in più di due persone, contattateci per ricevere un’offerta a voi dedicata.
Che differenza c’è tra i corsi di Educazione Turismo rispetto a tutti gli altri simili che si trovano nel web?
I nostri corsi sono molto pratici e gli unici guidati da docenti che sono professionisti nel settore che raccontano, svolgendo ogni giorno ciò che insegnano, dando molto più spazio alla pratica. Inoltre tutti i nostri corsi, in aula ed online, sono formati da classi con un numero limitato di partecipanti per garantire l’interazione con i docenti e il massimo apprendimento. Per questo motivo con Educazione Turismo impari il doppio nella metà del tempo


Cosa dice chi si è affidato a noi?
Michele Sciortino
Con soddisfazione ho stampato l'attestato e ringrazio per la celerità di consegna, cosa non scontata.
Nonostante la specificità del corso e conseguente attenzione dovuta son stati due giorni gradevoli per nulla pesanti; non solo per gli argomenti di estremo interesse e le delucidazioni puntuali avute ma anche e soprattutto per il modo con i quali sono stati esposti e trattati.
La professionalità riscontrata è di alto livello e si nota la passione per il proprio lavoro di questo team.
09 Febbraio
Elena Catalano, Assessore Comunale
Grazie ancora una volta al team composto da Giacomo Ballerini , Maurizio Galli e  Katia Borghi per  l' opportunità di partecipare all' efficace corso di Destination Manager.  Ogni loro proposta si distingue per il taglio pragmatico, calato nell' effettiva realtà partendo da casi ed esempi concreti. Nulla risulta più efficace del misurare  la "teoria " passando attraverso  la pratica. Confrontarsi con una platea diversa di attori partecipanti fornisce approcci , spunti nuovi e spinge a cercare e creare nuove esperienze nel turismo e a rafforzare le esistenti . 
09 Febbraio
Elena Catalano
Un ringraziamento speciale agli speciali formatori Giacomo Ballerini e Maurizio Galli. Non potevo fare scelta più appropriata! Un team di seri professionisti diversi nel loro modo di operare ma complementari. Capaci di rendere un corso di public speaking uno strumento pratico ed efficace per affrontare "debutti" nelle più svariate platee facendoti sentire più  forte nelle tue competenze, abilità e caratteristiche personali. Assolutamente da provare; esci con una nuova esperienza nel tuo bagaglio  e nuova forza per sorridere al mondo!

Un viaggio unico.
Elena Catalano

29 Gennaio
Lascia la tua recensione Leggi tutte le recensioni