Per costruire un sistema d’accoglienza di una destinazione partendo dall’ufficio informazioni!
Il percorso prevede la formazione di competenze tecniche e pratiche necessarie per lanciare e gestire con successo l’ufficio turistico di una destinazione.
Infatti, il moderno “ufficio informazioni” non è più solo il luogo da chiamare per ricevere richieste di informazioni e avere dettagli geografici sulla destinazione, ma è divenuto il collante insostituibile di un territorio, il punto di contatto tra strutture ricettive, organizzazioni locali, momenti della vita comunitaria e gli ospiti che, estrapolati dal semplice ruolo di turisti, vengono a contatto con il tessuto sociale locale.
Ancora oggi, moltissimi uffici turistici sono gestiti da proloco o da associazioni territoriali che, remunerate dal Comune stesso, hanno il compito di gestire solamente alcuni servizi e oltretutto in modo parziale, perdendo cosi una grande occasione di crescita turistica del territorio in cui operano.
Tutto ciò ti verrà trasmesso in modo pratico e chiaro, da docenti professionisti del settore che hanno saputo trasformare un ufficio turistico autofinanziato in una azienda solida, proficua e molto conosciuta nel loro territorio.
Grazie a questo corso pratico acquisirai le tecniche e le strategie per realizzare un ufficio turistico di successo anche in termini economici: dall’accoglienza impeccabile dell’ospite alla vendita strategica di esperienze del territorio ancor prima del arrivo del turista, per poi mantenere alto il suo interesse anche durante la sua permanenza.
Un viaggio unico.
Elena Catalano